Stai per cambiare auto, ma non sai ancora che modello scegliere? Sul mercato vanno sempre più forte le auto ibride plug-in, le vetture amiche dell’ambiente.
Ma cosa sono le auto ibride plug-in?
Esse hanno un doppio motore. Il primo motore infatti è termico, a benzina o a gasolio, mentre il secondo motore invece è elettrico, ovvero va ricaricato tramite un cavo all’apposita colonnina che fornisce energia elettrica.
Come funzionano tali vetture?
Esistono diversi tipi di auto ibride. Ma le le più performanti tecnologicamente sono le full hybridnelle quali il motore elettrico può funzionare sia da solo che in concomitanza con quello termico, le ibride plug-in garantiscono un’autonomia anche di 60 km
Come si ricaricano?
Ricaricare un’auto ibrida plug in è semplice: per il motore termico basta fare il pieno di benzina o gasolio, ma se si vuole viaggiare a zero emissioni, bisogna ricaricare spesso gli accumulatori a casa o alle apposite colonnine.
Esistono incentivi per l'acquisto di tali auto?
CERTAMENTE
Sono previsti degli incentivi statali interessanti a vantaggio di chi nel prossimo biennio opterà per l’acquisto di un’auto ibrida plug in: ovvero, chi ne acquisterà una avrà un incentivo da un minimo di 1.500 a un massimo di 6 mila euro.
Specializzati nella vendita di auto nuove e usate e nell'assistenza
Finanziamenti e Prestiti per acquistare un'auto nuova o usata
Consulenza Finanziamenti e Polizze Assicurative.